Concorso - Circolo Calligrafico Fiorentino

Menu principale:

Concorso

E' mia intenzione bandire, nel 2013, il

I° Concorso Calligrafico "Poggio Bracciolini"

per principanti e non

• Per dimostrare che in Italia ci sono tantissime persone capaci di tenere in mano un pennino, e che l'Arte Calligrafica è ben lungi dall'essere scomparsa.

• Per creare un punto di contatto e scambio di esperienze tra tutti coloro che si interessano alla Calligrafia

• Per tentare di invogliare anche chi - per quanto agli inizi - non ha mai mostrato i suoi lavori

Indicazioni di massima:
(il bando e il regolamento verranno presto redatti e pubblicati)

1. Sono previste tre sezioni: "Principianti", "Intermedi" e "Esperti"
 Principianti - coloro che da meno di un anno praticano la calligrafia
 Intermedi - coloro che hanno seguito almeno un corso di calligrafia e/o si sono dedicati a questa arte da più di un anno
 Esperti - chi è da anni in questo settore, amatorialmente o professionalmente

2. Il termine per le iscrizioni: 31 Luglio 2013.
 L'iscrizione al concorso è gratuita e dovrà essere inviata per posta raccomandata (fa fede il timbro postale), assieme al lavoro con il quale si intende partecipare, al seguente indirizzo:

Daniel J Quinn
                       Concorso Calligrafico
                       Via Bolognese, 119/A
                       50139 - FIRENZE

3. Il tema è libero: può essere adoperato qualsiasi stile di scrittura. Può essere una massima, una breve poesia o quant'altro, purché siano rispattete le seguenti condizioni:

supporto di scrittura : carta, cartone o altro materiale equiparabile
  dimensioni : non superiori al formato 50cm x 70cm

4. Gli originali verranno restituiti solo su richiesta (e a spese) del partecipante.

5. Premi: verranno istituiti tre premi per sezione (1° 2° e 3° classificato)
A ogni premiato verrà consegnato un attestato e un piccolo premio, costituito da materiale calligrafico.

6. I lavori verranno esposti per un periodo (da stabilire - 10/15 giorni), in una sede adeguata, a Firenze, nel periodo Settembre/Ottobre 2013 e le foto inserite sul sito del Circolo Calligrafico Fiorentino.
La premiazione dei classificati verrà fatta al termine dell'esposizione. L'esito del concorso verrà comunicato per mezzo posta elettronica e/o posta ordinaria.

7. In questa prima edizione, il giudizio verrà espresso sia tramite apposite schede dai visitatori all'esposizione, sia da una giuria che verrà selezionata per l'occasione, composta da tre a cinque persone, competenti nella materia, sia tramite e-mail dal sito del Circolo Calligrafico Fiorentino.

8. Questo è un concorso amatoriale, organizzato e condotto da volontari, con le più buone intenzioni.

Lascia un tuo commento nel mio blog.... (vedi menu) oppure via email